Produzioni biologiche e a km 0

Il cuore di ABBIATEpiùGUSTO 2016 è l’esposizione del meglio delle filiere agroalimentari sostenibili dell’Abbiatense e dei territori limitrofi.

 

L’abbiatense è il cuore di un sistema di territori (tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano) che può guidare una nuova crescita sostenibile: si tratta di superare modelli ormai sconfitti di produzione agricola, abitudine alimentare e fruizione del territorio, puntando su prodotti genuini e valorizzazione delle risorse locali.

Colonia Enrichetta è un luogo strategico in questo percorso: per questo, sabato 26 e domenica 27 novembre presenta tutti coloro che nella Terra dei Parchi hanno attivato riconversioni al biologico, produzioni autoctone, distribuzioni a km ridotto, linee gastronomiche sostenibili e promozione di un territorio splendido, troppo a lungo maltrattato secondo ottiche di sfruttamento miope.

Due giornate di festa in cui tutti potranno assaggiare il gusto autentico della Terra dei Parchi, a tu per tu con i protagonisti delle produzioni agroalimentari sostenibili del territorio.

Molto più di una fiera, ABBIATEpiùGUSTO è la festa di chi sa andare oltre il livello più superficiale per godersi il meglio vero.

 

Fonte: http://www.coloniaenrichetta.it/