Il bilancio continua

Via libera ai desideri sostenibili!

Dopo i primi incontri, al Sacro Cuore di Abbiategrasso prosegue il ciclo di appuntamenti del mercoledì sera con il BILANCIO DEI DESIDERI, ossia il laboratorio organizzato dal progetto Terra e Cibo per accompagnare i cittadini dell’Abbiatense verso un rapporto più sostenibile con il denaro.

 

Qualche informazione preziosa la fornisce Chiara Dallavalle: d’altra parte l’attività la conduce proprio lei!

Da quattro anni Chiara fa parte di Mag2 (Mutua di AutoGestione), ossia di una cooperativa di finanza etica  per la quale si occupa in particolare proprio dei laboratori sul bilancio familiare.

Questo genere di iniziative è stato avviato constatando alcune difficoltà a margine dell’erogazione di microcrediti sociali. Mag2, infatti, opera prestando denaro a soggetti che attraversano periodi di difficoltà finanziaria, spesso attraverso convenzioni con i Servizi alla Persona degli Enti locali oppure insieme a strutture della Caritas e così via. Proprio durante queste attività, gli operatori di Mag2 si sono accorti di quanto la restituzione del prestito fosse complicata dalla scarsa consapevolezza dei debitori circa le loro abitudini e logiche di spesa. Ecco allora l’idea di laboratori collettivi in cui riflettere sulle maniere in cui si finiscono per spendere i soldi nell vita quotidiana e sui rapporti che ciascuno intrattiene con il denaro.

 


Per saperne di più, ci vediamo mercoledì al Sacro Cuore!

 

INFO E ISCRIZIONI

Contattare Chiara Dallavalle di Mag2

  • scrivendo a dallavalle@mag2.it
  • chiamando il 349 7804806.

È necessario iscriversi entro il 15 gennaio 2018.

Il laboratorio è gratuito ed è a numero chiuso (massimo 20 partecipanti)